Kimolos island
Kimolos island

Cicladi

Seleziona un'isola o torna alla HOME

Arrow Milos

Arrow Folegandros

Arrow Kimolos

Arrow Amorgos

Arrow Anafi

Arrow Andros

Arrow Antiparos

Arrow Donoussa

Arrow Ios

Arrow Iraklia

Arrow Kea

Arrow Koufonisia

Arrow Kythnos

Arrow Mykonos

Arrow Naxos

Arrow Paros

Arrow Santorini

Arrow Serifos

Arrow Sifnos

Arrow Sikinos

Arrow Syros

Arrow Tinos

Arrow Schinoussa

Arrow Thirasia

Cicladi, a causa della loro bellezza sono definite Le perle del Mar Egeo, e molto probabilmente devono il loro nome a Kuklos (ciclo) in quanto sono sparse attorno all'isola di Dilos, l'Isola Sacra, nei pressi di Mykonos, oggi disabitata.

Le Cicladi sono ventose e la loro bellezza è dovuta alla loro origine geologia, per lo più vulcanica. Selvagge e dalla terra rossastra le isole contrastano con i profondi colori blu e verde del mare trasparente, con le case bianche e mulini, con l'azzurro del pergolati, e con intensi colori pastello degli infissi.

Ogni isola ha le sue caratteristiche, dalla natura allo style di vita, dalla vita notturna di Mikonos all'atmosfera tranquilla di Folegandros e Anafi, dalla spettacolare caldera di Santorini, alle spiagge colorate di Milos.

Per visitare più di un isola si consiglia di seguire le linee di traghetti in partenza dal Pireo: quella occidentale toccando Kea, Kithnos, Serifos, Sifnos, Milos, Kimolos, Folegandros, Santorini, quella orientale di andare a Siros, Mikonos, Paros / Naxos, ios, Santorini.

La popolazione delle Cicladi è di circa 100.000 abitanti e la loro capitale amministrativa è Siros.

Il Meltemi vento soffia da Nord-Nord/Est da metà giugno a metà settembre e può raggiungere i 10 Beaufort. Si ferma, quasi, di notte.

Milos - The best of

Milos island

Folegandros on Facebook

Folegandros

Koufonissia

koufonissia

Santorini Guide

Santorini Guide

Adv

Advertise here

Adv

Advertise here