Isola di Creta

Isola di Creta

Creta (Kriti) è la quinta isola più grande del Mar Mediterraneo, storicamente al centro di tutti gli eventi politici tra l'Europa, l'Africa e l'Oriente.

Creta èi circa 260 km. per 30 km. di larghezza, per una superficie totale di circa 300 km ², con una elevata dorsale montuosa che attraversa la sua lunghezza (la vetta più alta, Oros Psiloriti, raggiunge i 2456m).

La storia di Creta è antica e turbolenta. Dal Neolitico, alla civiltà minoica (dal re Minosse, figlio di Zeus e di Europa), al Dorian, i Bizantini, i Turchi, i genovesi, per i veneziani, i tedeschi ..... Creta ha visto tutto, e non maii come uno spettatore! Le ribellioni contro i Turchi, e poi contro i tedeschi, hanno indicato lo spirito di indipendenza dei Cretesi.

Creta ha tutto: montagne, fiumi, valli, città, spiagge, strade, musei, templi, castelli e fortezze, olio d'oliva, buon cibo, buon vino e Tsipouro, il Kri-Kri, formaggio di capra, 150 specie autoctone di piante, musica, porti, alberghi di tutti i tipi, spiagge mozzafiato... e giornate di sole.

Trova i migliori alberghi a Creta

Booking.com