Isole Sporadi

Isole Sporadi

Sporades (sparse) e sicuramente diverse tra di loro per il paesaggio, qualche volta brullo, ma per lo più lussureggiante, con abbondanza di acqua che dalle montagne scende fino alle tante baie, attraverso le numerose valli.

Anche l'architettura si differisce, come la loro storia, molto diversa dalle vicine isole orientali, vicine alla Turchia (Lesvos, Samos, Ikaria).

Le Sporadi sono il trionfo della macchia mediterranea: pini profumati e limpido e azzurro/turchese, godibile nelle numerose baie. Alonissos in particolare ospita un Parco Nazionale di oltre 2000 m2. Skopelos è incantevole e quieta, verde e piacevole da girare in motorino o a piedi in una vegetazione di vigneti, frutteti di mandorli e prugneti. Skopelos è rocciosa è andrebbe vista anche dal mare turchese, in barca. Spiagge incantevoli e soprattutto cittadine deliziose.

Skiatos, dove c’è l’unico aeroporto delle Sporadi, è viva e di moda, ricca di taverne, negozi e ouzerie. Da Skiatos partono numerosi traghetti per le altre isole.

Trova i migliori alberghi a Sporadi

Booking.com